Licenziamento Fotia, anche Neri si schiera: "Vicenda spiacevole, ha la mia solidarietà"

"Bisognerebbe sempre orientare le scelte al bene. È una cosa semplice, ma non scontata", le parole di Neri

Anche Armando Neri si schiera contro il licenziamento di Pasquale Fotia dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. L’ex vice sindaco, da tempo ormai ai ferri corti con Falcomatà, esprime solidarietà nei confronti di Fotia, licenziato attraverso un decreto del sindaco f.f. della MetroCity Versace.

“La mia storia personale, professionale e politica mi ha sempre indotto a considerare l’impegno pubblico come servizio agli altri, al bene comune. Da Vicesindaco del Comune di Reggio Calabria prima e della Città Metropolitana poi, porto nel cuore due risultati a cui mi sono dedicato con grande passione, raggiunti come maggioranza consiliare, con il supporto essenziale degli uffici preposti: la stabilizzazione dei 104 LSU/LPU al Comune e la stabilizzazione di oltre 30 LSU/LPU in Città Metropolitana. Bisognerebbe sempre orientare le scelte al bene. È una cosa semplice, ma non scontata”.

“Per questo sento di dover esprimere solidarietà all’amico Pasquale Fotia per il licenziamento subìto da parte della Città Metropolitana. Politico di riconosciuta esperienza, Pasquale contribuisce da sempre al fianco delle forze del centrosinistra, facendosi portatore di importanti valori democratici, frutto dell’educazione familiare ricevuta e di un attivo ascolto dei problemi del territorio.

Abbiamo condiviso un’importante esperienza politica di civismo in occasione delle primarie del CSX del 2014, della formazione delle liste Civiche nell’ambito delle elezioni amministrative del 2014, sino alle ultime sfide. Sono certo che questa spiacevole vicenda non riuscirà ad abbattere Pasquale, grazie anche alla solidarietà che sta ricevendo dal mondo politico e da tanti amici che gli sono vicini”, conclude Neri su Facebook.