Lutto nel mondo del calcio. La FIGC piange Mattia Giani

"Siamo di fronte a una tragedia che ha scosso tutti, avvenuta peraltro nel giorno dell’anniversario della morte del compianto Piermario Morosini"

Fiocco Nero Lutto

Non ce l’ha fatta Mattia Giani, il calciatore 26enne di Ponte a Egola, che ieri aveva accusato un malore durante la partita del campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino. E’ deceduto questa mattina presso l’Ospedale Careggi di Firenze e in sua memoria la FIGC ha disposto per tutte le gare da oggi e per l’intero fine settimana, un minuto di silenzio su tutti i campi.

Il comunicato della FIGC

Esprimo il mio più profondo cordoglio e quello della Federazione Italiana Giuoco Calcio ai familiari di Mattia”, afferma il presidente della FIGC Gabriele Gravina tramite i canali ufficiali della FIGC. “L’intero movimento calcistico italiano si stringe attorno a coloro che gli volevano bene, al club Castelfiorentino e agli amici del Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti. Siamo di fronte a una tragedia che ha scosso tutti – sottolinea il presidente federale – avvenuta peraltro nel giorno dell’anniversario della morte del compianto Piermario Morosini e nella stessa giornata in cui ha accusato un malore anche il calciatore della Roma Evan Ndicka. Negli anni scorsi è stato fatto molto a tutela della salute dei tesserati ed eventi così drammatici ci ricordano come la prevenzione debba essere sempre una priorità“.