Viola, primo derby dello Stretto per continuare la striscia positiva
Stasera alle 20.00 la trasferta in casa della Fortitudo Messina
01 Novembre 2023 - 09:20 | Renato Pesce
È un momento molto positivo per i neroarancio che vengono da una striscia di 3 vittorie consecutive e occupano la seconda posizione in solitaria dietro la perfetta – finora – Orlandina di coach Bolignano.
Viola in cerca di conferme, quindi, in questo turno infrasettimanale del ponte di Ognissanti. Si gioca a Messina in casa della Fortitudo, ore 20.00 al Polivalente della Cittadella sportiva Universitaria.
La società della Pallacanestro Viola dal canto suo ha voluto sostenere i tifosi in questo momento di entusiasmo organizzando gratuitamente, previa adesione, un servizio di trasporto all’uscita della Caronte per il tragitto fino al campo da gioco.
Coach Cigarini ha ritrovato il sorriso dopo la prestazione dei suoi contro la Svincolati Milazzo, un gara durissima e combattuta fino all’ultimo possesso contro una squadra molto preparata.
La Viola non ha mollato mai ed ha portato a casa due punti d’oro, ma come ammesso dallo stesso Cigarini il bello viene adesso che si dovrà conservare e consolidare il secondo posto in classifica.
Gli avversari: la Fortitudo Messina
Il gruppo guidato da coach Claudio Cavalieri è giovane, talentuoso ma ancora paga una certa inesperienza: il progetto del team messinese è in fase di crescita ma la classifica segna ancora zero vittorie in campionato.
Tra i neroverdi spiccano alcune individualità, come i nuovi acquisti Marinelli, play classe 2004 proveniente dalla Basket Roma, o Nnabuife, ala-pivot dinamica e prolifica. Giannullo, Tagliano e gli altri giovani del roster sono comunque tutti coinvolti nelle rotazioni di Coach Cavalieri.
Che punta sul gruppo ed è consapevole che i traguardi prefissati in termini di competitività sono ancora lontani, ma è fiducioso e conta, come la società, sul lavoro in settimana e sulla crescita dei singoli.
Appuntamento ore 20.00 al Polivalente della Cittadella sportiva Universitaria per Fortitudo Messina – Pallacanestro Viola. La partita sarà trasmessa in diretta sui canali social della Fortutudo.