Reggio, i cittadini denunciano: 'Fiumi di spazzatura, a rischio la salute dei bambini'

La segnalazione arriva dalla zona sud. Ma le micro discariche sono riapparse in diverse zone della città

Non è la prima volta che accade e, probabilmente neanche l’ultima, diverse zone delle città da qualche giorno a questa parte sono tornate ad essere delle vere e proprie discariche a cielo aperto. La segnalazione, questa volta, arriva dai residenti della zona sud che lanciano anche un allarme all’amministrazione comunale per ciò che riguarda la salute dei più piccoli.

La denuncia dei cittadini

La strada che costeggia il centro polisportivo Reggio Village è divenuta, da qualche settimana, una discarica. Ignoti continuano a gettare rifiuti sul viale Messina in maniera sconsiderata, senza tener conto che, proprio a pochi da lì, giocano tantissimi bambini e ragazzi.

Il fenomeno, pur essendo stato segnalato alle autorità competenti, non sembra affatto placarsi, anzi peggiora di giorno in giorno, causando non pochi disagi, in particolar modo visto l’arrivo del caldo in città, a residenti e frequentatori della zona.

A pochi passi da lì, poi, alla scuola Boccioni si sta tenendo un campo estivo, dunque anche i ragazzi che partecipano alle attività ed i genitori che li accompagnano sono costretti a fare lo slalom ed a sopportare la puzza e tutto ciò che deriva da questa situazione di degrado.

La speranza è che la situazione possa risolversi al più presto con un intervento da parte delle autorità.