A distrarre dal calcio giocato di questo pomeriggio, una notizia di mercato di una certa rilevanza, annunciata dall’Ad del Monza Adriano Galliani. Dopo il colpo Boateng, l’ex dirigente rossonero è riuscito a convincere Mario Balotelli ad accettare il trasferimento in serie B. La durata del contratto ha scadenza giugno 2021, ma dentro ci sono una serie di opzioni. Adriano Galliani ha rilasciato queste dichiarazioni all’Ansa:
Prima la trattativa, poi i rimproveri
“L’ho bacchettato molto, gli ho detto che questa è veramente l’ultima, l’ultima, l’ultima chiamata. Gli voglio bene. Mario è un giocatore che con i mezzi tecnici e fisici che ha doveva fare molto di più. Ha fatto intravedere qualità eccelse, non si capisce perché non possa andare avanti. Ha solo 30 anni”.
Trattativa intrigante
“Il presidente Berlusconi è entusiasta, mi ha dato l’ok: era molto felice, gli ho passato Mario al telefono e ci ha parlato. Balotelli firmerà un contratto fino al 30 giugno 2021. Poi se saremo felici entrambi si andrà avanti. Il ragazzo si è comportato molto bene, da amico: ha accettato una parte fissa bassa con variabili legate alle presenze e alla promozione in A. E si è comportato molto bene anche il suo agente Raiola, che non ha preso commissioni. Mario ha rinunciato a un contratto molto importante che poteva avere in Brasile, a Rio de Janeiro con il Vasco da Gama. Adesso ci vorrà qualche settimana perché è fermo da un po’, la palla va all’allenatore. Finotto si è rotto il crociato, noi avevamo solo una prima punta e ne cercavo un’altra: l’ho trovata in Mario Balotelli“.