E' morto l'arcivescovo Monsignor Nolè, il cordoglio dell'UCSI Calabria

Il presule, che aveva 74 anni, era originario di Potenza. Era stato, tra l’altro, vescovo di Lagonegro ed era arcivescovo di Cosenza dal 2015

È morto nel Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato dal 30 agosto scorso, l’Arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè.

A dare notizia della morte di Nolé è stata, con un post sulla sua pagina Facebook, la parrocchia di Sant’Aniello di Cosenza.

“Dopo un periodo di breve ma intensa sofferenza -é scritto nel post- vissuta con fede retta, speranza certa e perfetta carità, offerta interamente alla nostra Diocesi e a tutte le comunità che ha servito, è venuto a mancare il nostro caro Arcivescovo, mons. Francesco Nolè”.

Il cordoglio dell’UCSI Calabria

L’UCSI calabrese si unisce in preghiera all’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano per la morte di S. Ecc. Monsignor Francescantonio Nolè. Lo ricordiamo con le sue stesse parole, scritte qualche giorno fa in una lettera inviata alla sua Diocesi: “Il prete è un uomo che ha offerto tutto sé stesso. E questa offerta di Cristo, alla quale partecipiamo senza alcun merito, si perpetua ogni giorno nella vita di tutti sacerdoti, soprattutto nella celebrazione dei misteri e nell’offerta di sé stessi. Quante volte lo abbiamo detto e lo diciamo ai nostri ammalati, per loro oggi prego, con loro io condivido la malattia. […] Offro la mia sofferenza e la mia preghiera per voi, per questa amata Chiesa e per le vocazioni”.

Sicuri che questa offerta porterà frutti copiosi di vita nello spirito, e grati per il dono di questa vocazione e di questo ministero, partecipiamo al dolore di quanti soffrono.

Che il Signore, buono e amico degli uomini, accolga questa anima eletta nel suo abbraccio e doni a tutti il conforto della vita eterna.