I moti di Reggio 50 anni dopo: la storia a fumetti

La storia della rivolta a fumetti. L'iniziativa dei due reggini nel 50° anniversario dei Moti

Ristobottega

In occasione del cinquantesimo anniversario dalla Rivolta di Reggio Calabria, raccontare attraverso un fumetto quei momenti, nasce dalla necessità di restituire, ai giovani e ai meno giovani, un pezzo di storia “dimenticata”, affinché questa non si dissolva nel nulla, o peggio subisca camaleontiche interpretazioni, che allontanano sempre di più dalla realtà dei fatti.

Questo è l’obiettivo del progetto editoriale “1970. I moti di Reggio Calabria. La storia a fumetti”, ideato dagli autori, Antonella Postorino (sceneggiatura) e Marco Barone (illustrazioni), in collaborazione con l’editore reggino Roberto Laruffa.


Il progetto sarà illustrato in anteprima, attraverso una conferenza stampa, mercoledì 15 luglio alle ore 18:00 presso la sala conferenze del Museo del Bergamotto in via dei Filippini n. 50 a Reggio Calabria.

L’evento offrirà l’occasione per un confronto libero e aperto alle testimonianze di chi, in quei giorni, si è battuto per difendere il diritto di confermare Reggio capoluogo della Regione Calabria.