Incendi, muore un uomo a Grotteria. Spirlì invita i calabresi alla prudenza

Sale a tre il computo delle vittime dall’inizio di questa gravissima emergenza

Prosegue la scia di morte lasciata dagli incendi a Reggio Calabria. Dopo la tragedia dei giorni scorsi a Bagaladi, oggi è Grotteria, Comune della Città Metropolitana, a piangere un’altra vita spezzata. Dopo la riflessione del sindaco Falcomatà, anche il Governatore e la giunta si uniscono al cordoglio per la perdita di un uomo che non è riuscito a sfuggire alle fiamme che avvolgono la nostra terra.

Il cordoglio di Spirlì e della Giunta per l’uomo morto a Grotteria

“Purtroppo – continua il presidente –, anche oggi registriamo una vittima degli incendi, stavolta a Grotteria, nel Reggino. Si tratta di M.Z., 77 anni, raggiunto dalle fiamme mentre cercava di mettere in salvo i suoi animali. A nome di tutta la Giunta, esprimo il più profondo cordoglio per questa dolorosa perdita, che fa salire a tre il computo delle vittime dall’inizio di questa gravissima emergenza”.

Massima prudenza

Spirlì invita i calabresi alla massima prudenza:

“Ancora una volta, invito tutti i cittadini a usare il massimo delle prudenza e a non intraprendere azioni rischiose a danno delle propria incolumità. Sul campo abbiamo personale qualificato che sta facendo tutto il possibile per tutelare le persone e limitare i danni al nostro patrimonio boschivo regionale e alle proprietà private”.

Ritrovati 5 boscaioli dispersi

“In questo dramma c’è anche spazio per una notizia positiva: sono stati ritrovati i cinque boscaioli che risultavano dispersi nella zona di Bagaladi, in provincia di Reggio. L’ipotesi più probabile è che, in un primo tempo, abbiano perso l’orientamento a causa del fumo che avvolge l’area, per poi ritrovare in autonomia la strada per il ritorno”.