Sarà fuori nei primi giorni di dicembre l’ultimo rumoroso capitolo della saga discografica degli OvO, ‘Creatura’, nuovo LP di undici tracce pubblicato da Dio Drone con l’artwork di copertina realizzato da Stefano Matteoli (Coito Negato).
Più di novecento concerti, un numero imprecisato di uscite discografiche tra album, collaborazioni, singoli, feature su compilation internazionali, con incursioni cinematografiche e nelle arti performative, fanno del duo uno degli act italiani più seguiti e apprezzati anche all’estero.
Il loro suono sfugge a qualsiasi definizione. Nel corso di diciotto anni di carriera, la band si è evoluta ed è cambiata mantenendosi sempre fedele alla propria missione ritualistica, rumorosa e orgogliosamente freak. I loro concerti leggendari li hanno portati ovunque in Europa, Nord America, Messico, Medio Oriente, Sud Est Asiatico, facendoli esibire al fianco di giganti della scena rock e sperimentale internazionale del calibro di Nadja, Godflesh, Thurston Moore (Sonic Youth), Acid Mothers Temple, Jim O’Rourke e Psychic TV.
Imperdibile appuntamento per gli appassionati di musica dal vivo promosso da Islands* al CSOA Cartella di Gallico Marina (RC), domenica 26 dicembre 2016 alle ore 21.
Islands è un collettivo artistico nato a Reggio Calabria da una esperienza decennale nel campo delle autoproduzioni.
Dal 2013 propone nella provincia calabrese la sua omonima rassegna, che ha visto la partecipazione di artisti emergenti tra i più quotati nel panorama internazionale della musica rock e sperimentale. Nel 2015 ha ricevuto la committenza per la direzione creativa di IMAGO3, festival internazionale di arti sonore e visive patrocinato dal Comune di Bologna e da l’Istituzione Bologna Musei. islandsexp.com
