Pallacanestro Viola, presentato coach Paolo Moretti: "Reggio è una piazza importante a prescindere dalla categoria"

Un ex grande giocatore ed allenatore vincente, Reggio Calabria accoglie a braccia aperte una presenza straordinaria

Le prime parole a caldo di un’autentica leggenda del basket, in città, per allenare la Pallacanestro Viola, Paolo Moretti ha spiegato durante la conferenza stampa svoltasi presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria:

“E’ dal 2001 che alleno, ho raggiunto un equilibrio per effettuare delle scelte lavorative, la voglia, l’entusiasmo ed il capire quanto si è desiderati, in Barrile ho trovato tutti questi fattori. Reggio Calabria è una piazza importante a prescindere dalla categoria. Dobbiamo fare i passi giusti, mi galvanizza il fatto di essere in mano della città, in particolare del Trust. Ci sono tanti aspetti che mi hanno portato a prendere questa decisione, ripeto la categoria non è importante”.

Che tipo di basket vedremo?

“E’ troppo presto per parlare di basket giocato, ovviamente andrò a conoscere bene i ragazzi che allenerò, capire le loro qualità, pregi e difetti. Dobbiamo chiudere il mercato e portare avanti la preparazione, tra qualche settimana sapremo come impostare il gioco. Pretendo da tutti i ragazzi il massimo, dovranno andare a dormire con il pensiero di svegliarsi ed allenarsi bene”.

Seguici su telegramSeguici su telegram