Pd, Schlein dopo la vittoria ricorda il reggino Megalizzi

Le parole del neo segretario del Pd anche sulla strage di migranti in Calabria: 'Pesa sulla coscienza del Governo'

“Il popolo democratico è vivo, c’è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara”. Elly Schlein si prende le redini del Pd dopo la vittoria su Stefano Bonaccini. Nel primo discorso dopo il successo, un pensiero anche sulla strage di migranti in Calabria, con la prima frecciata scagliata contro il Governo Meloni.

“Oggi c’è stata una altra strage che pesa sulle coscienze di chi pochi giorni fa ha approvato un decreto che impedisce i salvataggi in mare quando occorrerebbero vie legali di ingresso in Europa”.

 

“Daremo un contributo a organizzare le opposizioni a difesa dei poveri, contro un governo che li colpisce, saremo a difesa della scuola pubblica nel momento in cui il governo tace davanti a una aggressione squadrista. Staremo a fare e barricate contro ogni taglio alla sanità” ha assicurato Schlein, che in chiusura di intervento ha voluto anche ringraziare il giornalista reggino Antonio Megalizzi, tragicamente scomparso nel dicembre del 2018 a Strasburgo.

“Da ultimo  voglio ricordare anche chi ha condiviso con me il sogno di un’Europa federale, Antonio Megalizzi”, ha ricordato il neo segretario del Pd.