Reggina, Baroni: 'Ho accettato senza esitazioni. Modulo? Probabile lo cambieremo'

Il tecnico Baroni parla di possibili modifiche e di interventi sul mercato

Giorno della presentazione del nuovo allenatore della Reggina Marco Baroni:

Si può invertire la rotta

“Sono molto contento di iniziare questa avventura, molto motivato. Ho conosciuto da poche ore la proprietà ed i dirigenti e sono molto più convinto di lanciarmi in questa avventura. C’è da lavorare, la classifica non sorride, sono convinto che si possa invertire la rotta con umiltà, a fari spenti e volando bassi, ma con grande determinazione”.

Ho accettato subito. Conosco il calore dei tifosi

“Il calore dei tifosi è riconosciuto e questo non lascia indifferenti nella scelta, anche se oggi non possiamo averli allo stadio per i motivi che tutti conosciamo. Non ho esitato ad accettare. Insieme a me Fabrizio Del Rosso ed anche il mio preparatore atletico”.

Si può modificare il modulo

“Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi calciatori. Le caratteristiche le conosco bene, può essere una soluzione quella di modificare il sistema di gioco. Non c’è molto tempo ed in questo dovremo essere bravi tutti ad andare incontro ad una squadra in difficoltà. Gli obiettivi? sarà il tempo a dircelo, intanto tiriamoci fuori da questa situazione”.

La trattativa ed il mercato

“Ci siamo sentiti nella giornata di ieri, ho preso la macchina e sono arrivato a Reggio. Nel frattempo ho guardato la gara del Cittadella prossimo avversario. Non c’è stato molto da discutere, c’era voglia da ambo le parti, in dieci minuti trovato l’accordo. Il mercato? Piace molto a voi giornalisti, ma per quello che ci riguarda la valuteremo, anche in funzione del modulo che andremo a fare”.