Reggina-Cittadella, Aglietti: “Commessi errori ma sconfitta immeritata”
Le parole del tecnico amaranto dopo il ko interno contro il Cittadella: "Non bisogna fare drammi, portiere del Cittadella migliore in campo"
01 Novembre 2021 - 17:23 | di Redazione

Dopo 5 gare interne con 3 vittorie e 2 pareggi, la formazione di Aglietti cade al Granillo al cospetto del Cittadella. Decide la rete di Villa al 13′, gli amaranto pagano il brutto avvio e si fermano dopo 3 vittorie consecutive.
“Volevamo imporre il nostro gioco, nel primo tempo non ci siamo riusciti. Abbiamo sofferto la loro pressione, Menez doveva legare il gioco e aprire gli esterni ma non ci siamo riusciti. La sconfitta nonostante tutto credo sia immeritata, nel secondo tempo abbiamo costruito sei-sette occasioni con il loro portiere che è stato il migliore in campo. Formazione troppo leggera da un punto di vista fisico? Credo sia più una questione di gamba e atteggiamento, loro ne avevano di più e noi siamo andati in sofferenza in un primo tempo non alla nostra altezza.
Oltre ai nostri demeriti ci sono anche i meriti del Cittadella, è stata una gara dai due volti con noi che nella ripresa abbiamo costruito tanto. Il campionato di serie B è così, complicato e con gli episodi che fanno la differenza. Non siamo riusciti ad allargare il gioco, nella ripresa ho scelto di puntare sui due attaccanti pesanti per metterla più sul fisico e le nostre occasioni le abbiamo avute.
Inutile negare che abbiamo commesso errori in entrambe le fasi di gioco ma non bisogna fare drammi, venivamo da 3 vittorie consecutive. Cortinovis lo proverò ancora in quella posizione, oggi ha fatto un pò di fatica ma volevo vederlo all’opera nel ruolo di Crisetig”.
