Reggina: in arrivo il centrocampista, definito una promessa del calcio
Classe 2006, già nel settore giovanile amaranto, reduce dall'esperienza all'Empoli
30 Luglio 2024 - 17:57 | redazione

“Già a cinque anni quando correva sulla fascia con i capelli biondisisimi agitati dal vento tutti capivano che il ragazzo aveva la stoffa. Stiamo parlando di una giovane promessa del calcio calabrese, il cariatese Luigi Forciniti, classe 2006 che ha esordito con la maglia dell’Italia under 18 nella sfida amichevole contro la Spagna.
Il culmine di una carriera che lo ha ripagato dei tanti sacrifici fatti nel corso della sua vita così breve e così intensa. Si perchè i sogni hanno un prezzo non soltanto per lui, ma anche per la famiglia che lo ha visto partire da piccolissimo, a dodici anni e mezzo, per andare da solo a inseguire il suo sogno. E’ stato a quell’età che la Reggina ha scelto di puntare su quel ragazzo portandolo al centro sportivo Sant’Agata. Gli osservatori amaranto lo avevano visto giocare nei campi di periferia dopo la segnalazione dello storico capitano Ciccio Cozza”. Poi il passaggio all’Empoli.
Hanno scritto questo qualche mese addietro i colleghi di cosenzachannel.it del promettente centrocampista classe 2006 prossimo a indossare nuovamente la maglia amaranto. Il dt Bonanno ha di fatto chiuso la trattativa con il calciatore che è pronto a breve a raggiungere i nuovi compagni. E’ reduce, come detto, da una buona esperienza maturata all’Empoli condita anche dalla soddisfazione di essere convocato con la Nazionale Under 18.