Reggina, Gelardi (capogruppo Lega): "Vicenda inverosimile. Valuto class action"

"Non accetteremo restando a guardare che proprio la FIGC, o le sue propaggini, distruggano tutto quanto", le parole di Gelardi

“La vicenda di cui si sta rendendo involontariamente e incolpevolmente protagonista La Reggina Calcio ha dell’inverosimile. La Reggina è una società che ha attraversato un momento di difficoltà l’anno passato per colpe non certo sportive o comunque imputabili alla squadra, ma è riuscita a risollevarsi sia da un punto di vista sportivo che da un punto di vista societario ed economico.

Questo difficile percorso di risanamento, avviato avendo sempre alle spalle una città e una provincia che non hanno mai smesso di crederci, è passato anche al vaglio della giustizia ordinaria, che ne ha sigillato la validità”.

Il consigliere regionale Giuseppe Gelardi, capogruppo della Lega, sulla vicenda che vede coinvolta la Reggina assicura la massima attenzione e non esclude di intraprendere una class action.

“Ebbene dopo tutto questo non accetteremo restando a guardare che proprio la FIGC, o le sue propaggini, distruggano tutto quanto. Anche in considerazione del fatto che la “perentorietà dei termini” sembrerebbe valere solo per la Reggina e non per altre squadre come ad esempio il Lecco, che pure ha conquistato sul campo la promozione, e a cui va per questo il nostro plauso.

Se la Reggina dovesse avere un grave danno in questa delicata fase di passaggio per colpa di decisioni prese a sproposito da terzi, se dunque dovesse per queste cause saltare il nuovo passaggio di proprietà della squadra, con grave danno a tutta una comunità e un popolo, io personalmente darò mandato ai miei avvocati di fiducia per valutare se ci siano gli estremi per proporre una class action contro chi, volontariamente o involontariamente, sta, di fatto, compromettendo il futuro di questa squadra. Reggio Calabria ha già subito troppi torti nella sua storia non accetteremo inermi di subirne altri”, ha concluso il consigliere regionale della Lega.