Marchio Reggina, la Curva Sud: il messaggio chiaro in tre passaggi

"Un’unica certezza: senza la Reggina noi non ci saremo"

E dopo aver ascoltato tutti, politici compresi, i tifosi della Curva Sud dicono la loro a pochi giorni da uno dei momenti più importanti per la storia della Reggina. Il 28 maggio dovranno essere presentate le offerte per l’acquisizione dei beni materiali e immateriali della società amaranto fallita e il giorno dopo si procederà con la vendita all’asta.

Alla quale ha già detto di voler partecipare il Comune di Reggio Calabria attraverso la voce del sindaco, sappiamo che Bandecchi ha depositato ufficialmente la sua offerta ma non è certo vi sia un suo rilancio, la LFA Reggio ripete ormai da mesi che sarà della partita. Il comunicato dei tifosi è una sorta di avviso ai naviganti e di seguito riprendiamo alcuni passaggi del comunicato, quelli ritenuti più significativi e che mettono in chiaro diverse cose:

Identità e tradizione

“Marchio, storia, identità e appartenenzaReggio Calabria pretende rispetto! Reggio e la Reggina viaggiano di pari passo. Un anno! Era quello il tempo concesso, senza giri di parole, senza alibi, con un’unica certezza: senza la Reggina noi non ci saremo. Il tempo delle chiacchiere è finito. Il marchio è tradizione, appartenenza, attaccamento e rispetto per la storia, per il passato e per quel che sarà il futuro. Il 29 maggio è vicino e quel giorno noi ci saremo ‘a modo nostro’: una nostra delegazione sarà presente al Cedir, luogo dove si svolgerà l’eventuale asta, a vigilare”.

Fuori la politica dal calcio

“La Reggina è la nostra fede e saremo pronti a tutto. Non permetteremo a nessuno di giocare con la nostra passione. Non vogliamo affaristi di passaggio, non vogliamo approfittatori né sciacalli, vogliamo persone che ci permettano di intraprendere un percorso a lungo termine e che mettano al primo posto il rispetto per la nostra storia. Non ci interessano le vostre battaglie politiche: giù le mani dalla Reggina“.

“Sostegno per chi ci rispetta”

“La Reggina è una cosa seria e chi avrà l’onore di rappresentarla e rispetterà i nostri valori avrà il nostro sostegno. Chi tifa Reggina ci sarà mercoledì 29 maggio in Piazza Duomo alle 18:30. Diamo appuntamento a tutti i tifosi che hanno veramente a cuore le sorti della Reggina che è nostra e lo sarà per sempre”.