Reggio, tutto pronto per la due giorni di solidarietà con la ‘Raccolta Alimentare’
Doppio appuntamento organizzato dall'Odv Centro Antiviolenza Margherita e dall'Associazione San Camillo Onlus. Le informazioni per aderire all'iniziativa benefica
15 Maggio 2024 - 11:21 | Comunicato

Di seguito il comunicato stampa sulla Raccolta Alimentare promossa e organizzata a Reggio Calabria da Odv Centro Antiviolenza Margherita e l’Associazione San Camillo Onlus.
La povertà assoluta in Italia continua ad aumentare e coinvolge poco meno del 10% della popolazione, come confermano le ultime rilevazioni. Per questo c’è bisogno di aumentare il numero di aziende che fanno della donazione di alimenti una pratica continuativa a sostegno delle strutture caritative che assistono i poveri.
“Purtroppo in questi mesi lungaggini burocratiche e problemi amministrativi ministeriali, non hanno consentito ancora a noi di ricevere cibo per cui siamo in molta difficoltà”.
Il 2024 per le nostre associazioni, si è aperto con un’attività assolutamente ordinaria per quanto riguarda la distribuzione dei pacchi alimentari, attraverso i nostri canali che sono in primis il Banco Alimentare, la grande distribuzione e le donazioni volontarie di cittadini sensibili alla causa.
Il Banco Alimentare ci distribuisce derrate alimentari rivenienti anche dai Fondi europei e dai Fondi nazionali. Purtroppo in questi mesi lungaggini burocratiche e problemi amministrativi non hanno consentito ancora a noi di ricevere cibo per cui siamo un po’ in difficoltà. Per questi motivi noi dell’Odv Centro Antiviolenza Margherita e l’Associazione San Camillo Onlus, abbiamo promosso una “Raccolta Alimentare” per:
- Venerdì 17 maggio pv dalle ore 9:00, nel punto vendita del DESPAR di Via Aspromonte 30
- Sabato 18 maggio pv dalle ore 9:00, nel punto vendita del IPERCOOP Centro Commerciale Porto Bolaro
Ai cittadini che aderiranno alla Raccolta si chiede di acquistare prodotti quali alimenti in scatola (tonno, legumi), olio di oliva, riso e zucchero, e anche prodotti per l’igiene personale (saponi, shampoo, dentifrici…) e per l’infanzia (omogeneizzati, pannolini, biscotti per l’infanzia) in modo da offrire agli indigenti un’integrazione sui bisogni primari quotidiani.
Naturalmente, qualsiasi altro prodotto diverso, purchè non deperibile, sarà ben accetto.
