Reggio, alla libreria Ave l'incontro col giornalista e scrittore Paolo Rumiz

'Una voce dal profondo' il suo ultimo libro, dove ascolteremo la voce dal profondo di una terra bellissima e fragile. La nostra terra

Un importante incontro culturale a Reggio Calabria. Giovedì 30 novembre alle ore 17 presso la libreria Ave –Ubik sul Corso Garibaldi, incontreremo il celebre giornalista e scrittore Paolo Rumiz.

Instancabile viaggiatore e narratore, i suoi resoconti sono straordinaria testimonianza di incontri, di meravigliose scoperte, di un’Europa e un’Italia ancora a misura di persona.

Una voce dal profondo” è il suo ultimo libro, intorno al quale Paolo Rumiz dialogherà con la nostra città. Un libro potente ed evocativo, nel quale Rumiz percorre l’Italia da sud a nord seguendo la crepa dei terremoti che attraversa l’Italia.

Le linee di faglia, i suoi vulcani. È proprio all’area dello Stretto e alla Calabria che Paolo Rumiz dedica intense pagine, attratto dal fascino, dai miti e dal mistero di questo nostro territorio.

Un affresco efficace e affascinante, insieme alla riflessione di come questa terra vada curata, preservata, custodita e tutelata da interventi lungimiranti.

Insieme a Paolo Rumiz, intorno al suo libro, ascolteremo la voce dal profondo di una terra bellissima e fragile. La nostra terra.