Reggio senz'acqua, segnalazioni da nord a sud: 'Basta, non ne possiamo più'

Numerosi i disservizi segnalati, reggini esausti: 'Chiamiamo 'Striscia la notizia'". Le difficoltà di una famiglia con un disabile: 'Nemmeno in Africa'

A Reggio Calabria piove in modo abbondante dal cielo..ma l’acqua nelle case manca a tanti reggini. Negli ultimi giorni, anche attraverso messaggi alla nostra redazione, sono numerose le segnalazioni di cittadini esausti per l’assenza di acqua nelle abitazioni. “Basta, non ne possiamo più. Abbiamo già fatto presente all’amministrazione dei disservizi ma la situazione non cambia, a chi dobbiamo rivolgerci? Bisogna chiamare ‘Striscia la Notizia?”, uno dei tanti messaggi inviati.

Via Pio xi, Reggio Campi, Sbarre Superiori, San Giovannello (Via Borrace Crocevia). Questi alcuni dei quartieri coinvolti dalla carenza idrica, le problematiche quindi sembrano colpire la città da nord a sud.

‘Abbiamo due minori in casa, tra questi un neonato disabile. Non possiamo stare nel 2023 senza acqua, una situazione incivile che nemmeno in Africa. Da circa 20 giorni non abbiamo acqua in casa, non sappiamo più a chi rivolgerci’, l’appello disperato di una famiglia reggina.