Il centrodestra reggino: “Noi portiamo i risultati, Falcomatà li distrugge”
"La maggioranza chiarisca da che parte sta sulle circoscrizioni. Serve il decentramento per servizi più efficienti", affermano i consiglieri di opposizione
08 Marzo 2025 - 15:41 | Comunicato Stampa

Centrodestra Conferenza
“Le circoscrizioni sono un lusso” dice Versace, ma è ormai evidente che la città debba essere amministrata attraverso un decentramento che renda più vicini e fruibili, nonché più efficienti, i servizi per i cittadini.”
È quanto dichiarano in una nota i consiglieri di centrodestra al Comune di Reggio Calabria.
Le risorse per le circoscrizioni: il centrodestra annuncia conferenza stampa
*”Durante l’audizione del Dott. Consiglio, dirigente settore finanze, è emerso chiaramente che il problema da affrontare riguarda le risorse necessarie per sostenere le circoscrizioni. Tuttavia, questo non significa che dobbiamo rinunciare a servizi essenziali per la città, ma lavorare per reperire le risorse.
A questo proposito, nei prossimi giorni, all’inizio della prossima settimana, terremo una conferenza stampa nella quale entreremo più nel dettaglio delle *problematiche economiche legate alle circoscrizioni” dichiarano i consiglieri.
Ripristino delle circoscrizioni: “Portiamo avanti l’emendamento Cannizzaro”
*”Il nostro impegno, da sempre orientato a portare risultati concreti per i cittadini, prosegue in questa direzione anche sul ripristino delle circoscrizioni, dando seguito all’emendamento Cannizzaro.
Perché è compito della politica saper trovare soluzioni che bilancino le necessità economiche con quelle sociali.
L’impegno di quest’Amministrazione, invece, è reperire risorse per gettare fumo negli occhi”* affermano i consiglieri.
“Falcomatà chiarisca la posizione della sua maggioranza”
*”Quest’Amministrazione, invece di perseguire il decentramento e la vicinanza ai cittadini, ha scelto di distruggere quanto costruito in passato.
Come consiglieri di centrodestra, ma anche come semplici cittadini, ci troviamo a fare i conti con una maggioranza divisa su molte questioni, che non sa più quale direzione prendere.
È fondamentale che il sindaco Falcomatà faccia chiarezza all’interno della sua maggioranza su quale posizione assumere riguardo le circoscrizioni.
Non possiamo permettere che la città sia ostaggio delle divisioni interne e delle difficoltà politiche che il Sindaco e la maggioranza stanno vivendo”* concludono i consiglieri.
I consiglieri di centrodestra firmatari della nota
- Federico Milia
- Antonino Maiolino
- Roberto Vizzari
- Massimo Ripepi
- Saverio Anghelone
- Mario Cardia
- Giuseppe De Biasi
- Armando Neri
- Antonino Caridi
- Antonino Minicuci
- Demetrio Marino
- Guido Rulli
