Reggio Calabria Film Fest, Latella: "Una grande vetrina per la nostra città"

"Il RCFF ha portato la città alla ribalta ed ha offerto ai reggini momenti ludici e culturali di elevato spessore”. Di seguito le dichiarazioni dell'Assessore Latella

“A una settimana dalla conclusione del Reggio Calabria Film Fest ritengo opportuno fare una disamina ed una riflessione sul significato che la tredicesima edizione della manifestazione ha avuto per la nostra città”.

Sono le parole del Consigliere Comunale delegato allo spettacolo e al turismo Giovanni Latella.

“La kermesse è stata una grande occasione non solo per Reggio Calabria ma per tutto il territorio metropolitano, sotto molteplici aspetti. Cinque giorni di appuntamenti culturali sugli argomenti più eterogenei, ma tutti uniti dal fascinoso fil rouge del cinema; presenze importantissime di personaggi rappresentativi del mondo del cinema italiano: Bonolis, Fonte, Conticini, Brignano, Francini, per una città che diventa fulcro della cinematografia nazionale”.

Il RCFF ha il merito di aver acceso i riflettori sulle nostre bellezze paesaggistiche, peculiarità enogastronomiche, e quant’altro il nostro territorio può offrire. Latella prosegue affermando:

“La realizzazione del FilmFest ha agito quale tassello di promozione del territorio, incastonandosi perfettamente nel puzzle pensato dall’Amministrazione Falcomatà, dal punto di vista turistico, certamente, ma anche candidandolo nel, non proprio inedito, ruolo di eccellente set cinematografico, che va incentivato e promosso perchè porterebbe un ritorno in termini di immagine ed economici non indifferenti.

A sottolineare questo fondamentale aspetto ci ha pensato il Sindaco Giuseppe Falcomatà, nel corso della partecipazione alla tavola rotonda che ha affrontato proprio il tema specifico, insieme agli altri attori territoriali ed istituzioni”.

Latella conclude:

“Il ringraziamento va al direttore Generale Michele Geria e al direttore artistico, il regista Mimmo Calopresti, per questa 5 giorni emozionante che ci ha portati alla ribalta e che ha offerto ai cittadini momenti ludici e culturali di elevato spessore”.