Reggio, via ai lavori sul manto stradale in due arterie cittadine

Modifiche alla circolazione fino all'8 luglio per i lavori. Quartuccio e Albanese: "Intervento necessario"

Sono in fase di avvio a Reggio Calabria i lavori di rifacimento del manto stradale di via Sant’Anna e via Andiloro. Per permettere il corretto svolgimento del cantiere, al II tronco di via Sant’Anna, tra i civici 16D e 119, fino al prossimo 8 luglio vigerà il divieto di sosta ambo i lati, con un restringimento della carreggiata che imporrà a 20 km/h il limite massimo di velocità. Per lo stesso motivo, ma fino al 7 luglio, sarà interdetta la circolazione in via Andiloro, tra l’incrocio con lo svincolo della Superstrada direzione sud ed il civico 155.

Hanno spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Rocco Albanese, ed il consigliere comunale Filippo Quartuccio:

“L’intervento è quanto mai necessario. La vetustà delle strade – hanno rimarcato – ha imposto un’attività di forte impatto che inciderà sulla normale circolazione viaria e per la quale chiediamo massima comprensione e collaborazione ai residenti ed ai cittadini”.

I lavori, avviati in queste ore, saranno supervisionati dalla Responsabile Unica del Procedimento Eleonora Megale. Hanno concluso Albanese e Quartuccio:

“Prosegue l’azione incessante dell’amministrazione che trae origine delle linee di mandato del sindaco Giuseppe Falcomatà e dall’opera dell’ex assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Muraca, volte a risolvere una delle criticità principali del territorio ed a rispondere alle esigenze dei territori. A breve, quindi, sarà garantito un transito normale ed ordinato nei rioni di Sant’Anna e Spirito Santo sui quali, come nel resto della città, l’attenzione resta altissima”.