Reggio, striscione delle Mascherine Tricolori: 'Basta restrizioni, l’economia sta morendo'

Reggio Calabria, striscione contro Governo delle mascherine tricolore. "Italia Dpcm multicolore, intanto l'economia muore"

Le ‘Mascherine Tricolori’ continuano la loro protesta per lo Stivale. Questa volta è toccato all’esposizione di uno striscione “Italia Dpcm multicolore, intanto l’economia muore”.

‘Regole stringenti penalizzano economia’

Mascherina Tricolore

Il movimento ‘Mascherine tricolori‘, aveva fatto il suo debutto Roma lo scorso maggio. E’ un movimento nato sui social che si oppone al governo Conte. E chiede di far tornare la parola al popolo. La nuova protesta silenziosa è uno striscione comparso a Reggio Calabria, così come in altre città calabresi:

“Italia Dpcm multicolore, intanto l’economia muore”.

In una nota, il movimento ha spiegato la frase scelta per l’ennesima protesta da quando, lo scorso anno, i manifestanti si sono ritrovati sotto la bandiera del dissenso:

“Parole forti, simbolo di protesta nei confronti di un governo incapace di fronteggiare la situazione di emergenza. Le continue regole stringenti penalizzano totalmente l’economia italiana ma di fatto non portano ad alcun miglioramento dal punto di vista dei contagi. Nel frattempo gli italiani vivono nella completa incertezza del futuro sia economico che sociale”.

“Occorrono risposte serie e concrete – proseguono – in grado di offrire stabilità a tutte quelle classi di lavoratori che oggi si trovano in ginocchio anche a causa di scelte scriteriate. Non è a colpi di Dpcm e di continue nuove restrizioni che si risolve la grave situazione pandemica, il continuo innalzamento dei contagi lo ha dimostrato. L’Italia – concludono – deve e vuole ripartire”.