Centro sociale danneggiato a Reggio, Cardia: 'Soggetti lontani dalla società civile'

Il consigliere comunale si è recato questa mattina presso il Centro Sociale di via Graziella a Sbarre, esprimendo solidarietà e vicinanza

Di seguito il comunicato stampa con le dichiarazioni del consigliere Mario Cardia sui recenti episodi di vandalismo a Reggio Calabria.

Il consigliere comunale Mario Cardia, si è recato questa mattina presso il Centro Sociale di via Graziella a Sbarre, esprimendo solidarietà e vicinanza. Ha detto Cardia:

”È una delle case sociali per anziani di Reggio Calabria, questa volta a fare le spese in conseguenza di un vile atto vandalico. Una vetrata bucata, televisore e stereo rubati, porte di accesso manomesse. Questi atti vandalici non possono rimanere impuniti perché colpiscono le attività sociali e culturali che danno sviluppo al territorio, e mettono a rischio il vivere sereno della comunità”.

Vandali Centro Sociale

Ha detto ancora:

“Simili violenti episodi sono espressione di soggetti lontani dall’appartenere ad una società civile, da condannare totalmente ed aspramente, nella certezza che presto sarà fatta luce su quanto accaduto”.

Ha concluso Cardia:

“In questo momento di estrema delicatezza e, soprattutto, difficoltà rivolgo a tutto il centro sociale la mia vicinanza e completa disponibilità, deplorando questi atti intimidatori ignobili che sono di nocumento allo sviluppo civile e culturale della nostra amata terra”.

Cardia Centro Sociale Anziani