Reggio – Odio e violenza sui social, Calabrò (PO): “Vicine a Patrizia Gambardella”
"Discorsi d'odio e la violenza sui social sono diventati un'emergenza e occorre contrastarli con forza". Le parole di Michela Calabrò Commissione Pari Opportunità Reggio Calabria
03 Ottobre 2019 - 18:05 | comunicato stampa

La commissione Pari Opportunità della città di Reggio Calabria esprime piena solidarietà alla Presidente dell’associazione “Cuore di Medea” Patrizia Gambardella.
La Gambardella è stata in questi giorni vittima di una pesante ed inaccettabile violenza su un noto social network, “siamo convinte che atteggiamenti violenti e discorsi d’odio non possono e non devono trovare tolleranza da parte della società e delle istituzioni” è quanto dichiara la presidente della commissione PO Michela Calabrò.
“Gli attacchi di cui è stata vittima la Gambardella rappresentano concretamente quello che denunciamo da ormai troppo tempo, i discorsi d’odio e la violenza sui social e più in generale su internet sono diventati una vera e propria emergenza e occorre contrastarli con forza e determinazione con strumenti giuridici adeguati e azioni culturali”.
Fonte: La commissione Pari Opportunità della città di Reggio Calabria
