Reggio, Palacalafiore al buio durante il derby dello Stretto

Trascorsi 6 minuti del terzo quarto, la bomba da tre del peloritano Busco 'spegne' l'impianto del palazzetto

Blackout al Palacalafiore durante la ventunesima e penultima giornata di serie B Interregionale.

Al palazzetto si gioca il derby dello Stretto, la Viola Myenergy lotta in campo contro la Basket School di Messina, una gara che non ha molto da dire visti i verdetti già scritti del campionato. Ma è pur sempre derby, e i neroarancio sono partiti male, meno attenti e reattivi dei peloritani.

Il terzo quarto inizia con la rimonta della Viola che rosicchia punti (Messina era arrivata sul +13), capitan Binelli da tre suona la carica e Tyrtyshnyk completa la rimonta.

Sono trascorsi 6 minuti, Messina in attacco gira palla e trova Busco libero dal perimetro. Tira, segna da tre…e salta tutto.

L’impianto del Palacalafiore si spegne, si accendono le luci di emergenza. Il gioco si ferma, le squadre si fermano, i giocatori increduli confabulano e ritornano in panchina. Poi di nuovo sul parquet a fare tiri e riscaldamento: non è detto che il guasto duri molto.

I minuti passano, sembra che il problema elettrico non sia circoscritto al Palacalafiore ma che a causa di uno sbalzo di corrente si estenda nella zona nord della città.

Finalmente i fari principali riprendono flebilmente a illuminare il parquet, ci vorrà qualche minuto perchè ritornino operativi, sperando senza ulteriori interruzioni.

Viola Al Buio