Reggio, la segnalazione di un cittadino: “Rifiuti e amianto al Parco Longhi-Bovetto”
"Negli anni le segnalazioni non hanno avuto riscontro, pertanto si invita il Comune ad intervenire e ad effettuare i dovuti controlli". LE FOTO
27 Gennaio 2024 - 23:17 | di Redazione

Parco Longhi-Bovetto di Reggio, un cittadino attraverso una mail firmata inviata alla nostra redazione denuncia la presenza di rifiuti e amianto.
“Voglio portare nuovamente all’attenzione la situazione in cui versa il Parco Longhi-Bovetto, tra degrado, abbandono e lo sversamento indisturbato di rifiuti di ogni genere.
Come se ciò non bastasse, si aggiungono i roghi tossici e la presenza di amianto all’interno della scuola di Longhi-Bovetto, che dista circa 20 metri dal rettangolo di gioco dello stadio Longhi-Bovetto dove vengono disputate le gare interne della LFA Reggio Calabria U19.
Come si evince dalle foto, l’amianto presente è ridotto in polvere, che viene sollevata dal vento e rilasciata nell’ambiente circostante.
Negli anni le segnalazioni non hanno avuto riscontro, pertanto si invita pubblicamente l’Amministrazione Comunale ad intervenire e ad effettuare i dovuti controlli, poiché ha l’obbligo di perseguire e sanzionare gli incivili e il dovere di tutelare la salute e il benessere dei Cittadini”, denuncia il cittadino.
