Reggio, salvataggio in mare: pescatori soccorrono 4 persone che si erano ribaltate a largo

L'episodio avvenuto a Lazzaro. I malcapitati erano alla deriva da più di 2 ore: 'Le onde erano alte, nessuno ci vedeva'

Disavventura a lieto fine per 4 persone nel mare di Lazzaro. Nella mattinata di domenica 3 settembre, una barca con a bordo 4 pescatori ha soccorso 4 persone che si erano ribaltate con la loro imbarcazione.

“A loro detta erano alla deriva da più di 2 ore…per loro fortuna al momento dell’incidente sono riusciti a recuperare dall’imbarcazione i giubbotti salvagente che si sono rivelati fondamentali per essere individuati e per sorreggersi alla barca capovolta

Fatti salire a bordo, li abbiamo trainati fino alla riva a Lazzaro. Loro stavano pescando, con un’onda si sono ribaltati, avevano perso tutto, telefoni etc. Stavano aggrappati alla barca con il giubbotto salvagente. Erano sotto choc, sono tutti e 4 di Reggio Calabria, di cui uno tornava per le ferie da Milano”, il racconto a CityNow di uno dei soccorritori, un poliziotto libero dal servizio.

‘Agitavamo le braccia da un paio di ore, sono passate diverse imbarcazioni ma nessuno riusciva a notarci a causa delle onde alte che ci hanno fatto ribaltare’, il racconto dei naufraghi nel ringraziare di cuore i soccorritori per il fondamentale aiuto prestato.

Dopo aver dato coperte e acqua ai 4 soggetti soccorsi, i pescatori hanno trainato la barca capovolta a riva, mettendola in sicurezza. Si è chiusa così una mattina di paura e spavento, che poteva avere conseguenze decisamente peggiori per le 4 persone finite in mare, salvate dall’intervento deciso e puntuale dei pescatori.