Reggio in Festa, il divertimento è scontato, gli organizzatori: "Evento creato per favorire i commercianti"

Musica, eventi, artisti di strada ed un concerto a piazza Duomo. Grande attesa per 'Reggio in Festa'

"Reggio in Festa è una manifestazione che coincide con l'inizio dei saldi e che serve a creare un maggiore afflusso di persone nel centro città".

Ai nostri microfoni Claudio Aloisio, presidente della Confesercenti Reggio Calabria ci spiega i dettagli di 'Reggio in Festa, il divertimento è scontato”, la manifestazione prevista per l’intera giornata del 4 gennaio sul Corso Garibaldi di Reggio Calabria fino alla mezzanotte.

"Ci sarà tanta musica con artisti di strada ed un concerto finale di Tony Esposito a piazza Duomo. Una serie di eventi pensati per creare una giornata più allegra per tutte le famiglie reggine. Un evento che, seppur organizzato in modo molto veloce, ha grandi ambizioni. Gli associati di Confesercenti hanno subito aderito con grande entusiasmo".

La manifestazione inizierà alle 11:00 del mattino e proseguirà fino alle ore 24:00. Questa mattina, durante la conferenza stampa di presentazione presso la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio erano presenti anche l’assessore alle attività produttive Saverio Anghelone e il consigliere delegato al turismo Giovanni Latella che hanno illustrato, le proposte di animazione e coinvolgimento per il pubblico che caratterizzeranno l’evento.

"Sarà un'intera giornata dedicata a tutte le famiglie e ai commercianti - spiega Anghelone - Ci sarà tanta animazione per i bimbi, speriamo ci sia una buona affluenza. Oltre 50 artisti si alterneranno con continue attrazioni sparse lungo il corso".

Un evento dunque che dà la possibilità ai commercianti reggini di iniziare il nuovo anno con fiducia ed ottimismo.

"Prosegue il calendario del Natale proposto dall'amministrazione con un altro importante evento - afferma Latella ai nostri microfoni - Dopo il successo dello spettacolo dei Boomdabash, il concerto di Capodanno anche questa manifestazione in particolare con Tony Esposito e gli altri artisti, è per i reggini ed anche per i turisti fondamentale, per poter dare avvio al nuovo anno continuando col giusto entusiasmo".

Seguici su telegramSeguici su telegram