Reggio Calabria, la periferia brucia. Torna l'emergenza spazzatura

Serve un intervento urgente ma soprattutto 'definitivo', l'emergenza spazzatura infatti è tornata sistematicamente in diverse occasioni negli ultimi mesi

Torna l’emergenza spazzatura a Reggio Calabria. In diverse zone della città, nelle periferie ma non solo, sono presenti diversi cumuli di spazzatura. Nei giorni scorsi un incendio con fiamme altissime ha interessato la periferia di Sala Mosorrofa ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno dovuto addirittura deviare la circolazione stradale.

Un secondo incendio si è verificato questa mattina alle 7.00 all’inizio di Mosorrofa ed anche questa volta sono dovute intervenire due squadre dei Vigili del fuoco per domare le fiamme.

Situazione simile nella serata di sabato, con i Vigili del fuoco impegnati a spegnere un incendio a Ciccarello, oramai da mesi ‘riserva naturale’ di spazzatura. I cumuli di spazzatura infatti a Ciccarello sono purtroppo presenti in maniera costante, segno di un’inciviltà dei cittadini che non vuole desistere. Anche quando gli operatori hanno ripulito la zona, nel giro di pochi giorni si è sempre tornati al punto di partenza.

L’estate è oramai alle porte, prevista un’impennata delle temperature nei prossimi giorni. Serve un intervento urgente ma soprattutto ‘definitivo’, l’emergenza spazzatura infatti è tornata sistematicamente in diverse occasioni negli ultimi mesi.