Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Reggio, Legalità: ci piace! Nucera: ‘Per combattere la contraffazione c’è bisogno dell’aiuto di tutti’

"Il settore della contraffazione viene alimentato dalla criminalità organizzata e sottrae al pubblico circa 30 miliardi di euro" aggiunge


Si è tenuto a Reggio Calabria, presso la Sala Calipari della Questura, l’incontro “Legalita, ci piace!” al quale hanno preso parte il Questore di Reggio Calabria, Maurizio Vallone, il Presidente di Cat-Confcommercio, Carmelo Nucera, insieme ad autorità locali e rappresentanti di associazioni.

E’ intervenuto, ai microfoni della stampa, proprio il dott. Nucera, che cosi ha parlato della contraffazione nella nostra città.

“La situazione -afferma- a Reggio non è delle migliori, cosi come in tutta Italia. Il settore della contraffazione viene alimentato dalla criminalità organizzata e sottrae al pubblico circa 30 miliardi di euro. La lotta alla contraffazione va di pari passo con la cultura del non andare a comprare a prezzi stracciati pure di avere addosso una firma. Questo non porta beneficio a nessuno, soprattutto nei confronti dei commercianti onesti, e ovviamente non vengono pagate le tasse.”

 

“Sappiamo bene che per combattere tutto questo abbiamo bisogno delle forze dell’ordine e delle autorità locali.”

 

Reggio -conclude Nucera- contrariamente a quello che possa sembrare, è un trend in discesa rispetto al rapporto nazionale. Qui ci facciamo una guerra tra poveri. Noi vogliamo sensibilizzare i nostri associati e anche il pubblico, che ribadisco non deve acquistare da chi vende prodotti non legali.”

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?