Reggio piange la scomparsa di Amelia Mazzitelli, sempre al servizio dei più deboli

Reggio Calabria piange la scomparsa della vice presidente nazionale di Unitalsi Amelia Mazzitelli, donna reggina che aveva scelto di dedicare la sua vita agli ultimi

E’ arrivata nel pomeriggio la notizia che ha sconvolto Reggio e i reggini tra cui molti professionisti del mondo del volontariato, dell’associazionismo e non solo. Tante le attestazioni di affetto tra cui quella di Tonino Lacalamita (Unitalsi) che scrive sul profilo FB:
“E’ andata via in silenzio, in punta di piedi, Amelia Mazzitelli, Vice Presidente Nazionale Unitalsi, una persona gioiosa nel dare, che aveva scelto di dedicare la sua vita agli “ultimi”. L’Unitalsi perde una grande sorella che ho avuto l’onore di conoscere personalmente a Lourdes proprio quest’anno in occasione del Pellegrinaggio Nazionale; di Lei parlano come di una persona dai veri insegnamenti di carità cristiana, riservata, di grande forza d’animo e tutto questo si percepiva dal primo incontro. 
Uno dei ricordi più significativi l’intervista del 2016 che rilascio a TV2000, ospite a Bel Tempo si Spera.

Guarda il video

Amelia Mazzitelli aveva scelto di stare vicina ai più deboli offrendo il proprio sostegno a favore degli ‘ultimi’. ultimi”.
I funerali si terranno lunedì 18 marzo 2019, alle ore 15, in Cattedrale.
Al figlio Sergio Gandolfi, alla sorella Maria Pia Mazzitelli, al cognato dott. Vincenzo Trapani Lombardo, e alla famiglia tutta, la sentita vicinanza da parte della redazione di CityNow.