Abbracciamo Riace e Lucano: il sindaco Conia risponde presente

"Mi unisco per dare man forte all'iniziativa". Le parole del sindaco di Cinquefrondi

Anche il sindaco Michele Conia, di Cinquefrondi parteciperà a fianco di Mimmo Lucano il 6 e 7 novembre alla manifestazione che si terrà a Riace.

Solidarietà come impegno attivo

La solidarietà è un valore socialmente appreso, un impegno attivo e reciproco che ci insegna a compiere con coscienza la nostra parte. Dedicarci a quest’atteggiamento quotidianamente fa sì che si trasformi spontaneamente in un sentimento, quello di unione.  Queste le parole del sindaco di Cinquefrondi, che ha poi proseguito:

“Se l’unione è forza io Sindaco di Cinquefrondi mi unisco per dare man forte all’iniziativa “Abbracciamo Riace e Mimmo Lucano” promossa da Padre Alex Zanotelli, che si terrà il 6 e 7 novembre a Riace. Mimmo ha creato un luogo di incontro multiculturale, un’occasione di cura, una rete di fratellanza e integrazione, che purtroppo non ha avuto il riconoscimento che meritava, anzi è stata calpestata e infangata. Partecipando vorrei esprimere la mia vicinanza a Mimmo e ringraziare tutti gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa con la profonda convinzione che un altro mondo è possibile”.