Motocross, ancora un successo per il reggino Rosario Corsaro

Un’altra grande prova di forza del pilota reggino, che si giocherà la vittoria del campionato interregionale cross per la classe MX2, nell’ultima decisiva gara di Locri

rosario corsaro

Doveva vincere ad Amantea per restare in scia al capolista Giuseppe Leonelli e nella recente tappa in provincia di Cosenza non ha sbagliato nulla, svettando fra altri 20 forti partecipanti sul fondo morbido della splendida spiaggia della nota località tirrenica. Rosario Corsaro ha confermato ancora una volta il suo valore, respingendo gli attacchi dei suoi avversari e portandosi solitario al comando di una gara che ora lo lancia verso l’adrenalinico rush conclusivo di campionato, che si terrà a Locri il prossimo 10 novembre.

La sfida decisiva a Locri

Una finale che vedrà Corsaro opposto all’altro veloce driver reggino, Leonelli, in una vibrante gara a coefficiente raddoppiato, con circa 180 punti in palio, a fronte dei circa 30 che separano i due rivali. Candidato al terzo posto finale in campionato è Yusef Abulcair, che è salito sul podio ad Amantea.

La stagione di Rosario Corsaro

Rosario Corsaro ha disputato fin qui una stagione quasi perfetta, collezionando vittorie e podi assoluti in sequenza sul fondo morbido, dove è già un pilota di riferimento per la quarto di litro. Insieme ai suoi preparatori Vincenzo e Carmelo Virduci, Corsaro si allena settimanalmente per migliorare ulteriormente la sua abilità sul soffice e crescere in competitività anche sul fondo compatto, dove attualmente non è altrettanto veloce, ma continua a progredire.

Il preparatore tecnico della moto è il reggino Carmelo Saccà, mentre l’addetto ai video e audio è Giulio La Scala.