Siracusa: il presidente Ricci sul mercato, il gruppo, gli obiettivi

"Oggi abbiamo in squadra i primi quattro cannonieri della passata stagione"

Ai microfoni del club aretuseo, ha parlato il presidente Ricci: “Sono rimasto sorpreso dalla consapevolezza con la quale stiamo affrontando questi primi giorni di ritiro. C’è un clima di totale armonia, si lavora tanto, nelle pause si scherza, si sta creando un gruppo anche fuori dal campo. L’ambizione è quella che ho dal primo giorno che sono arrivato: divertire, far divertire e provarci. Il primo hanno abbiamo raggiunto subito il risultato, il secondo ci siamo andati vicino, quest’anno abbiamo attrezzato una squadra che se la giocherà fino in fondo. Si deve fare di più”.

 

Vedere il De Simone pieno è il mio sogno, tutto colorato di azzurro. La campagna abbonamenti è partita, abbiamo avuto un boom iniziale ora c’è un calo fisiologico. Il ds Mignemi ha vinto tutto quello che c’era da vincere a livello dilettantistico, ha vauto una grandissima esperienza nel professionismo, ha abbracciato il progetto Siracusa. Lavora in maniera egregia, si confronta sempre con i calciatori, una cosa che lo scorso anno ci è mancata nella seconda parte della stagione.

Mister Turati ci sta sorprendendo per la metodologia, un calcio moderno, non è facile adattarsi subito, ma sono sicuro che ci divertiremo., Il mercato chiude i primi di settembre, il Ds ha le idee chiare, tutti gli obiettivi sono stati centrati, abbiamo confermato tutti i giocatori che ci interessavano, poi sono stati presi altri due giocatori nel reparto avanzato e oggi il Siracusa ha in squadra i primi quattro cannonieri della passata stagione.

Siamo una squadra importante, se il mercato poi ci regala qualcosa, il direttore ha libertà e facoltà di agire se lo ritiene opportuno e necessario di intervenire“.