Stefano Nanni dà il via ai nuovi incontri targati Biesse


Dopo una breve pausa estiva, si riparte alla grande con un evento culturale di alto spessore.
Mercoledì 29 Agosto ore 20.30 presso lo Sport Village Catona, Biesse incontra il maestro Stefano Nanni “RACCONTI. ..di un viaggio Musicale”, un grazie infinito afferma la Presidente Biesse Bruna Siviglia, va al nostro socio Dott. Antonio Enrico Squillace organizzatore di questo importante evento di grande prestigio non solo per l Associazione ma per la nostra città. Tantissimi gli ospiti che saranno presenti nel corso della serata.
Ad introdurre la Presidente  Bruna Siviglia,  interverrà Antonio Enrico Squillace che presenterà il maestro Stefano Nanni, il Giornalista Ansa Giorgio Neri intervistera, il noto maestro conosciuto in tutto il mondo e che ci onora della sua presenza. Saranno con noi il Sindaco della città metropolitana Giuseppe Falcomatà, il Consigliere metropolitano Eduardo Lamberti Castronuovo, la Presidente del Coservatorio Reggino Mariella Grande,  Il Governatore Distrettuale del Rotary Marcello Fasano,  l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Reggio Calabria Lucia Nucera e tanti altri ancora.
Biesse Promuove la cultura sostiene ancora Siviglia- solo attraverso la cultura  una comunità cresce e si migliora. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare, vi aspettiamo numerosi.

Stefano Nanni

Stefano Nanni, pianista, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra Jazz. Dal dicembre ’92  dirige una Big Band di 20 elementi, la Moon Cin Jazz Orchestra curandone anche gli arrangiamenti e le orchestrazioni.
Ha collaborato con artisti di estrazione musicale tra le più diverse dagli americani  Steve Ellington e Amii Steward, a grandi jazzisti italiani come Paolo Fresu, Gianni Basso, Gianni Cazzola, Massimo Moriconi, Luciano Zadro, Gabriele Mirabassi, Fabrizio Bosso, al grande Luciano Pavarotti, a Vinicio Capossela, al tenore Italo/Portoghese Giovanni D’Amore, ad intrepreti classici come Danilo Rossi e Mario Brunello, fino a collaborare con artisti teatrali come Marco Paolini.
Dal 2001 stringe un felice sodalizio artistico con il  grande musicista, produttore e arrangiatore Michele Centonze  collaborando alla composizione e realizzazione della musica per le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi  invernali di Torino 2006 e attualmente per la musica delle Olimpiadi invernali Soči 2014.

logo community