Treno da Reggio Calabria a Roma: si arriverà in 4 ore ?

La Giunta Regionale della Calabria, su proposta de

La Giunta Regionale della Calabria, su proposta dell’Assessore al “Sistema della Logistica” Francesco Russo, ha approvato la proposta di attivazione di servizi di collegamento dallo Stretto a Roma in quattro ore, utilizzando la direttrice tirrenica. Nessuna modifica a livello di infrastrutture, ma miglioramento di servizi già esistenti.

Da Reggio Calabria a Roma in 4 ore, da Lamezia alla Capitale in 3. Evidente il tentativo di ‘collegare’ lo Stretto al centro Italia, dopo anni in cui i servizi di trasporti si sono rivelati non all’altezza rispetto al resto della penisola. Si tratta di una proposta, quella di Francesco Russo, realizzabile a tempo zero ed a costo zero.

Dalle parole ai fatti, adesso si aspetta di capire quando e se questa proposta diventerà realtà. La Regione Calabria presto ne discuterà con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’intenzione è quella di dare concretezza al progetto di Russo e fornire cosi un servizio che sicuramente si rivelerà utilissimo per i cittadini calabresi.