Reggio, le sensazioni dopo il vaccino anti-Covid: 'Tanta emozione e speranza'

Cosa si prova subito dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid? Ce lo hanno raccontato due giovani reggini

Ristobottega

Mattinata intensa di lavoro per il personale del terzo piano del GOM dove un’ottantina di persone si è sottoposta alla somministrazione del vaccino anti Covid.

Si conclude la prima fase della somministrazione del vaccino

Ristobottega

Vaccini Covid GOM

Questa mattina il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria ha accolto circa 80 persone per essere sottoposte alla somministrazione del vaccino anti Covid, segnando così la fine della prima tranche.

Sono 5603 le persone vaccinate in Calabria (2831 donne e 2772 uomini a quanto riporta il database aggiornato del Ministero della Salute). La percentuale di somministrazioni, è pari al 21,9%, posizionando la Calabria fra le ultime posizioni. Probabilmente il dato è dovuto al fatto che, in tutta la regione, sono solo 6 i punti per la somministrazione.

La testimonianza di Laura e Francesco

Vaccino Covid 1

Tra i tanti soggetti vaccinati abbiamo raccolto la testimonianza di due giovani infermieri Laura e Francesco fortemente emozionati per essere riusciti a rientrare in questa prima fase.

“Non ho nessun sintomo. La mia emozione nasce dal fatto di provare questa nuova cosa. Ho molta fiducia in quello che sarà e spero che anche altre persone si vaccineranno perché devono credere in quello che fanno” ha dichiarato Laura, infermiera di 24 anni.

“Ho dato subito il mio consenso alla vaccinazione. Dobbiamo essere speranzosi è vero, ma dobbiamo considerare il lavoro che c’è dietro a questo vaccino. Deve funzionare e speriamo che funzioni” ha dichiarato Francesco, 24 anni, operatore Socio Sanitario.

Ristobottega

Le prossime date per il richiamo

Vaccino Covid

La seconda ondata di vaccinazioni è prevista per fine gennaio, esattamente nelle date del 18, 25, 26 e 27. In questi giorni non saranno sottoposti a vaccinazione nuove persone bensì si riprenderà il richiamo.