Vandalizzati a Reggio muri e sedute di Piazza Orange
"Provvederemo quanto prima alla cancellazione delle scritte e al ripristino dei luoghi, così da restituire dignità e pulizia all’area", le parole del consigliere delegato Merenda
05 Maggio 2025 - 18:45 | Comunicato Stampa

«È successo di nuovo: questa volta a essere presa di mira è stata piazzetta Orange. I muri e le sedute della centrale piazza cittadina sono stati imbrattati con scritte vandaliche, in totale spregio del senso civico e del rispetto degli spazi pubblici».
A darne notizia è il Consigliere delegato al Decoro urbano e ai Parchi e giardini, Massimiliano Merenda, che ha espresso forte preoccupazione per l’accaduto.
L’intervento del Comune: indagini e pulizia immediata
«Si tratta dell’ennesimo episodio di inciviltà – ha aggiunto – e, come già avvenuto in passato, abbiamo immediatamente coinvolto la polizia municipale, tramite una nota trasmessa dal settore comunale Ambiente, per attivare le indagini del caso».
Denuncia contro ignoti e ripristino dell’area
«Le scritte hanno deturpato non solo i muri perimetrali, ma anche le sedute della piazza, compromettendo il decoro di uno spazio frequentato da tante persone che era stato adottato dai gruppi scout. È nostra ferma intenzione – ha precisato il consigliere – sporgere denuncia contro ignoti, affinché si possa risalire agli autori di questo gesto incivile. Al contempo, provvederemo quanto prima alla cancellazione delle scritte e al ripristino dei luoghi, così da restituire dignità e pulizia all’area».
Merenda: «Il rispetto degli spazi pubblici sia esempio per tutti»
«La speranza – ha concluso Merenda – è che non si debba più assistere ad azioni simili. Come Amministrazione comunale continueremo a prenderci cura della cosa pubblica, nella convinzione che il rispetto degli spazi condivisi debba essere un esempio per tutta la cittadinanza».
