Rissa in una baraccopoli, i Carabinieri arrestano un extracomunitario
Una domenica di violenza a Taurianova: un 31enne aggredisce un connazionale nella baraccopoli di Contrada Russo. Fermato dai residenti
06 Aprile 2020 - 15:32 | di Eva Curatola

Una domenica violenta quella appena trascorsa all’interno della baraccopoli di Contrada Russo di Taurianova, dove vivono diverse decine di cittadini extracomunitari centrafricani, per lo più regolari e impegnati nella coltivazione dei campi della Piana di Gioia Tauro.
Aggressione con bastone e tentativo di attacco con bombola di gas
Un 31enne ha violentemente aggredito un suo connazionale e coetaneo, con lui dimorante nelle baracche, colpendolo ripetutamente e con forza sul capo e in altre parti del corpo con un bastone di legno, lasciandolo riverso a terra sanguinante.
L’aggressore è stato nell’immediatezza fermato da altri cittadini extracomunitari lì presenti, mentre tentava di colpire nuovamente il ferito non cosciente con una bombola di gas.
L’intervento tempestivo degli altri residenti
Grazie all’intervento tempestivo degli altri residenti della baraccopoli, il tentativo di ulteriore aggressione è stato sventato, evitando conseguenze più gravi per la vittima. La situazione è ora sotto indagine da parte delle autorità locali, che stanno cercando di fare luce sulle circostanze che hanno portato all’accaduto.