Porto di Gioia Tauro: auto di lusso rubate, sventato traffico internazionale
Indagini della Polizia di Fiumicino e Gioia Tauro su auto di lusso rubate in Canada, tra cui Chevrolet Camaro, Mercedes AMG e Land Rover
13 Giugno 2020 - 10:24 | di Vincenzo Comi

Le indagini, partite dalla Polizia di Stato dello scalo aeroportuale di Fiumicino e condotte dalla Polizia di Frontiera di Salerno e Gioia Tauro in collaborazione con le Autorità canadesi, hanno riguardato un traffico di auto di lusso rubate in Canada. Tra i modelli rinvenuti, figurano vetture di alto valore come la Chevrolet Camaro, la Mercedes GLC 4.3 AMG, coupé di lusso e diversi SUV.
Veicoli di lusso coinvolti
Il traffico ha visto protagonisti modelli esclusivi e costosi, tra cui Jeep Land Rover, Hyundai e altre auto il cui valore oscilla tra i 50 e oltre 100 mila euro. Le vetture rubate venivano poi trasportate e distribuite attraverso una rete internazionale che le portava fino in Europa.
Collaborazione internazionale
Grazie alla stretta collaborazione tra le autorità italiane e canadesi, l’operazione è riuscita a smascherare un’importante rete di traffico internazionale di veicoli di lusso. Le indagini proseguono per individuare i responsabili e i canali utilizzati per il trasporto delle auto in Italia.