Reggio Calabria, rinasce il campo di Ciccarello intitolato a Simone Neto dell’Acqua

Il campo di Ciccarello a Reggio Calabria diventa centro tecnico federale, un impianto moderno dedicato allo sport giovanile

campo ciccarello inaugurazione

A Reggio Calabria rinasce lo storico campo di Ciccarello, ora trasformato in un Centro Tecnico Federale della FIGC e intitolato a Simone Neto dell’Acqua. Un impianto moderno e innovativo che rappresenta un vero e proprio tuffo al cuore per migliaia di reggini, legati a questo spazio sportivo storico.

Il sindaco ha dichiarato:

“Questo campo si lega ai ricordi di tanti ragazzi e diventa un luogo del cuore per le nuove generazioni, proprio come lo è stato per noi. La riqualificazione ha coinvolto investimenti importanti, con l’obiettivo di fare di Reggio Calabria una capitale anche dello sport.”

Un progetto per lo sport e il sociale

Il nuovo centro federale FIGC offrirà condizioni ottimali per ospitare eventi sportivi importanti e diventerà un punto di riferimento per i giovani calciatori. Sono previsti anche corsi di formazione per tecnici federali, con lezioni e collaborazioni dedicate alle società sportive locali.

Leggi anche

Una rinascita attesa da decenni

L’impianto era stato a lungo in condizioni di degrado e oggi, grazie a un lavoro di riqualificazione, è stato restituito alla collettività con strutture adeguate per praticare sport in sicurezza e con strumenti all’avanguardia.

Il sindaco ha aggiunto:

“Vedere tanti bambini e ragazzi cimentarsi in questo sport è la più grande soddisfazione. Ridare spazi come questo significa anche rilanciare il tessuto sociale e le relazioni comunitarie.”