Reggio, la Viola continua a sognare e celebra il 40° della prima promozione in A

A Palazzo San Giorgio la cerimonia aperta al pubblico per la ricorrenza della prima stagione nella massima serie del campionato di basket

Momento esaltante per la Pallacanestro Viola e per gli appassionati di basket reggino, nuovamente in fermento grazie al buon inizio della squadra nel nuovo campionato di Serie B Interregionale.

Il nuovo progetto nato quest’estate con la chiamata di coach Cigarini e l’ingresso in società dei nuovi sponsor con in testa MyEnergy, ha da subito fatto respirare un’atmosfera positiva attorno al mondo Viola. Le buone prestazioni di Capitan Binelli & Co. stanno facendo il resto, conquistanto anche il pubblico del PalaCalafiore che domenica scorsa ha risposto forte e chiaro “Presente”.

Un pubblico affamato di vittorie, e nostalgico dei bei tempi in cui la Viola affrontava i mostri sacri del basket italiano senza timori reverenziali. E quest’anno speranze e ricordi si incrociano per celebrare i 40 anni dalla prima promozione in A della Pallacanestro Viola.

Poco fa il comunicato della società che annuncia l’evento:

“L’Associazione culturale VIOLAINSIDE e la PALLACANESTRO VIOLA sono liete di comunicare che sabato 11 novembre alle ore 11:30, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, avrà luogo la cerimonia per la ricorrenza del 40esimo anniversario della promozione della Viola in Serie A e della prima stagione nella massima serie del campionato di Basket.

All’evento, patrocinato dal Comune di Reggio Calabria, parteciperanno alcuni giocatori e componenti lo staff tecnico/dirigenziale dell’epoca nonché l’attuale squadra della Pallacanestro Viola. L’evento è aperto al pubblico”.

Di seguito la locandina dell’evento.

40 Anni A Viola