Myenergy, sconfitta contro Sala Consilina, Cigarini: ‘Colpa mia, sono stato troppo dietro ai due arbitri’
Il commento del coach della Viola su una gara complicata e sofferta contro Sala Consilina in serata quasi perfetta
20 Dicembre 2023 - 23:04 | Redazione

Gara appena conclusa al Palacalafiore, la Viola esce sconfitta dopo una gara sofferta contro l’ottima Sala Consilina di coach Patrizio. Al termine della gara ha commentato la prestazione dei suoi il coach neroarancio Federico Cigarini.
Dichiara Cigarini:
“Dopo la partita di Messina, l’allenatore ha detto delle cose che sono passate, basta rivedere l’intervista (Cavalieri della Fortitudo). Ha detto cose giuste: io non capisco chi sono i protagonisti in campo. Ho fatto il giocatore professionista, secondo me sono i giocatori, noi ogni due secondi siamo fermi. L’ultima partita in casa siamo stati fermi mezz’ora col tavolo. Detto questo, siamo primi in classifica, non è successo niente, mi prendo tutte le colpe, ho messo confusione io. La colpa è tutta mia, sono stato troppo dietro ai due arbitri. Chiedo scusa a miei giocatori e al pubblico. Volevo finire in bellezza questa prima parte del campionato che per me è stata super. Ci davano settimi, ottavi, siamo primi, primi facendo il miglior basket dall’inizio del campionato a oggi, non scordiamocelo. L’unica cosa vorrei che fossimo tutelati, siamo la Viola, vorrei ci facessero giocare. Triassi ha preso 5 sfondamenti tutti puliti, incredibile. Ma parlo anche dei nostri. La gente viene a divertirsi e guardare i giocatori”.
Continua Cigarini:
“Detto questo siamo primi, siamo contenti, abbiamo bisogno di riposarci, anche io. Vorrei fare i ringraziamenti e gli auguri. Da parte mia e della squadra al presidente, alla società, il Trust, tutti quelli che lavorano alla Viola perché ci hanno dato la possibilità di allenarci e lavorare in una maniera splendida. Stiamo crescendo come società, come pubblico, come città. Quindi voglio ringraziare tutti e augurare un buon Natale e felice anno nuovo a tutti, e al pubblico che è venuto a vederci. Non abbandonateci anche se abbiamo fatto una partita incolore, il campionato è lungo e vi aspettiamo col nuovo anno. Ci impegneremo a essere più tranquilli e sereni durante le partite”.
Conclude:
“Si riparte riposandosi. Anche perché non c’è da mettere posto tante cose. Oggi non abbiamo fatto canestro, l’arbitraggio non è stato splendido. Riposiamoci, siamo un po’ stanchi. Tiri corti, idee annebbiate, venivamo da una trasferta a Capo d’Orlando dove abbiamo dato il 200%. Siamo la sorpresa, finora abbiamo fatto il miglior basket. Ci sta. Onore a loro, ho sbagliato io a preparare la partita”.