Viola Myenergy RC, Tyrtyshnyk: ‘Contro Ragusa giochiamo per 4 punti. Vogliamo vedere tanti tifosi’

"Sarà una partita veloce, bellissima per le persone che vengono a guardarla" le parole dell'asso ucraino

Tyrtyshnyk

La Viola Myenergy vive una settimana intensa nell’attesa del big match di domenica prossima al Palacalafiore contro la corazzata Virtus Ragusa. Scontro diretto che vale doppio in ottica promozione.

Leggi anche

Ai microfoni dei canali ufficiali della Viola commenta così il momento neroarancio il fuoriclasse ucraino Illia Tyrtyshnyk:

Dichiara Tyrtyshnyk sulla settimana appena conclusa:

“Adesso siamo stanchi perché tre partite per tutti è molto difficile, in sei giorni non c’è stata differenza tra una partita facile e una difficile. È buono che abbiamo vinto tanto, nelle prime due partite non ho giocato nell’ultimo quarto, con Castanea ho giocato un po’, ed è buono per noi perché abbiamo più forza per la prossima settimana. Giochiamo per 4 punti, saremo nei primi 4 al 99%. Dobbiamo vincere, vogliamo vedere tante persone alla partita, tanti tifosi perché ci aiutano e speriamo di vincere”.

Prosegue Turtyshnyk:

“Il campionato? Quando non ero ancora arrivato pensavo che il livello non fosse molto buono. Dopo le prime partite ho visto che il livello è migliore del nome del campionato, il quarto in Italia, ma per me è forte”.

Continua l’ucraino sul prossimo impegno contro la Virtus Ragusa:

“Domenica penso che sarà una partita bellissima per le persone che vengono a guardarla, loro sono primi in attacco nel girone, penso tra i primi cinque in Italia. Noi siamo secondi nel girone e magari nei primi dieci in Italia. Sarà una partita veloce, abbiamo perso contro loro a Ragusa in overtime, sarà una partita molto importante per noi e per i tifosi, spero che giocheremo veloci, che faremo tanti canestri e che vinceremo”.

Conclude Tyrtyshnyk sull’esperienza a Reggio:

“Mi piace vedere i miei concittadini a Reggio, parlo con i miei amici al telefono, i miei genitori, i miei nonni, la mia ragazza è qui e basta, e quando vedo altre persone di Ucraina sono felice. Parliamo nella nostra lingua dell’Ucraina, della nostra cultura: quando non hai una casa da due anni, è bello ritrovarsi. Il gruppo? Penso che la cosa più importante è che tutti siamo giovani, io ho 25 anni ma sono il più vecchio, siamo tutti uguali con gli stessi interessi, giochiamo tutti alla Play o alla Xbox. Con un ragazzo di 35 anni è più difficile trovare qualcosa di simile. E i ragazzi del nostro gruppo sono tutti simpatici”.