A Reggio Calabria arriva il ‘Mini Clone’, da Mavilla è possibile duplicare se stessi – VIDEO
Il corner in cui è possibile trovare e testare la nuova tecnologia, si trova proprio nel cuore del centro città all'interno del negozio 'Foto Cine Mavilla'
10 Dicembre 2018 - 12:40 | di Vincenzo Comi

A Reggio Calabria arriva una novità assoluta nel campo della stampa 3d. Si chiama Mini Clone e sta già spopolando in molte città italiane.
Il corner in cui è possibile trovare e testare la nuova tecnologia, si trova proprio nel cuore del centro città all’interno del negozio ‘Foto Cine Mavilla‘, da sempre azienda innovativa nel campo fotografico e video, che dal 1916 offre servizi di qualità. Tra le più antiche aziende familiari presenti a Reggio Calabria con i suoi 102 anni di storia, ‘Mavilla‘ è sinonimo di garanzia e professionalità. L’arte della fotografia si tramanda da ben quattro generazioni e adesso, Edmondo, che cura anche le riprese video nei matrimoni, oltre a dedicarsi a foto-reportages e fotografia sportiva, ha avuto l’ennesima idea geniale che sta già spopolando, diventata subito mania.
L’idea nasce dai fratelli Davide e Giuliano Fantinelli, imprenditori 4.0 che, nel loro laboratorio di Solbiate Olona, hanno realizzato la brillante idea delle riproduzioni in miniatura stampate in 3D.
Tra i primi reggini ad essere stati scansionati dalla testa ai piedi, attraverso la tecnologia del Mini Drone, il noto imitatore e comico Pasquale Caprì, ‘catturato’ in uno dei suoi innumerevoli personaggi, in versione ‘Sindaco Falcomatà‘.
Ma come funziona?
Dopo aver effettuato la scansione tridimensionale del soggetto in un solo minuto, viene inviato il file all’azienda madre e dopo pochi giorni arriva il ‘Mini Clone‘. Da un po’ di tempo si è sparsa la voce e anche molti ragazzi, coppie di nuovi sposi o semplici curiosi si sono fatti clonare.
Tra questi anche il giovane influencer reggino Umberto Leonardo Lentini.
Senza dubbio una novità da sfruttare anche in occasione del Natale. Un’idea regalo originale da cogliere al volo.
Per info: www.fotomavilla.it o www.miniclone.me
