Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Sant’Ilario dello Jonio (RC): ‘Storie, voci e sapori dal mondo arabo’

Il libro, edito da Ponte Sisto, sarà presentato nel Piazzale del Sacro Cuore


“Pane e Allah”, undici novelle più un breve romanzo ambientati nel mondo islamico, carne e spirito, storia, politica, vita quotidiana e misticismo, nasce dalla penna di Giorgio Gigliotti, autore che già con il precedente “Hotel Allah” aveva deliziato la critica letteraria. Un affresco, un’opera letteraria che contiene un importante plusvalore: far conoscere una realtà di cui tanto si parla ma di cui poco si sa, se non stereotipi dovuti a una colpevole informazione.

Il libro, edito da Ponte Sisto, sarà presentato, venerdì 12 luglio, ore 21, nel Piazzale del Sacro Cuore, alla Marina di Sant’Ilario dello Jonio. L’evento è organizzato dalla Eurocoop Jungi Mundu e SPRAR, con il patrocinio morale del Comune di Sant’Ilario.

Dopo i saluti del sindaco Giuseppe Monteleone e del presidente della Eurocoop Jungi Mundu Rosario Zurzolo, dialogheranno con l’Autore, la giornalista Maria Teresa D’Agostino e da Marò D’Agostino, operante nei settori dell’educazione non formale e interculturale e per la diffusione della cultura della solidarietà e della pace. Beneficiari e operatori dello Sprar di S. Ilario daranno voce ad alcuni brani del libro e offriranno pane, dolci e bevande tipici delle culture nordafricane e mediorientali, preparati da loro stessi per l’occasione.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?