Aeroporto dello Stretto, arriva il "Certificato di Conversione UE"

Consegnato al Presidente della Sacal, De Felice, i

Consegnato al Presidente della Sacal, De Felice, il “Certificato di Conversione” ai sensi del Regolamento Ue 139/2014. L’Aeroporto dello Stretto entra a pieno titolo a far parte degli aeroporti che rispondono agli standard europei. Reggio Calabria, 27 novembre 2018 – Ieri è stato consegnato nello scalo di Reggio Calabria il nuovo Certificato di Aeroporto alla SACAL, la società di gestione degli scali calabresi, che attesta che l’organizzazione della società concessionaria, le procedure delle operazioni a terra, tutte le infrastrutture e gli impianti aeroportuali rispondono agli stringenti requisiti contenuti nel Regolamento comunitario in materia di sicurezza aeronautica.
E’ stato il Direttore Operazioni Sud di Enac, Ing. Alessandro Scialla, a consegnare personalmente al Presidente De felice l’importante certificazione europea, alla presenza dell’Ing. Piervittorio Farabbi, Direttore Generale e Accountable manager di SACAL, e del Direttore della Direzione aeroportuale Calabria, Carlo Marfisi.
“Anche l’Aeroporto di Reggio Calabria, dopo quello di Lamezia – commenta soddisfatto il Presidente De Felice – riceve il bollino europeo della Certificazione ENAC. Un risultato importante, frutto di un grande lavoro di squadra e sinergia con tutti gli Enti aeroportuali. La nuova certificazione premia i nostri sforzi tesi al costante miglioramento dei nostri standard organizzativi, di sicurezza e qualità negli scali calabresi”.
La cerimonia di consegna è avvenuta a seguire alla Conferenza stampa con la Città metropolitana e il Comune di Reggio Calabria, presso Palazzo Alvaro, che ha suggellato le sinergie messe in campo da Sacal e dalla Città Metropolitana finalizzate al rilancio dell’Aeroporto dello Stretto, attraverso azioni di comarketing nell’interesse non solo del capoluogo reggino ma anche del più vasto bacino che include tutta la Città Metropolitana.

Fonte: aeroporticalabria.com