Aeroporto Lamezia, infopoint 'chiuso per ferie'. La Regione: "Nessuna responsabilità"

Il servizio paradossalmente, come affermato nella stessa nota, è stato istituito proprio per volontà della Regione

La foto del cartello ‘chiuso per ferie‘ poggiato sul bancone dell’infopoint dell’aeroporto di Lamezia Terme ha riempito il web di critiche e commenti negativi alla gestione del più importante scalo calabrese. Secondo quanto appreso il servizio, in gestione alla Pro Loco di Lamezia, funzionerebbe a singhiozzo e gli operatori commerciali spesso sono costretti a fornire informazioni ai tanti turisti presenti.

L’infopoint dell’aeroporto di Lamezia Terme risulta dunque di fatto senza personale, con passeggeri in arrivo ed in partenza a doversi affidare ai soli 2 totem elettronici.

In relazione alla vicenda del mancato funzionamento dell’infopoint dell’aeroporto di Lamezia Terme, il Dipartimento regionale al turismo, nell’evidenziare la gravità di quanto si è verificato, precisa che la Regione non ha alcuna responsabilità.

Il dipartimento turismo della Regione ha assicurato alla Sacal la copertura finanziaria, con atto del 3 maggio scorso, demandando alla stessa Sacal, così come è avvenuto anche negli anni precedenti, il compito di attivare le procedure necessarie per il funzionamento dell’infopoint.

Un servizio istituito per volontà della Regione che si è dimostrato utile ed importante.

Pertanto, Il Dipartimento, di fronte alla grave situazione che si è determinata, assumerà tutte le iniziative possibili per garantire il servizio di accoglienza turistica all’interno dell’aeroporto.