Elezioni Calabria 2021: l'affluenza definitiva a Reggio e provincia

Superato il "muro" del 40%, ma più della metà degli elettori della Città Metropolitana di Reggio Calabria è rimasta a casa

Urne chiuse in Calabria alle 15:00 di lunedì 4 ottobre 2021.Termina qui la due giorni indetta, in seguito alla prematura morte di Jole Santelli, per eleggere il nuovo Presidente ed il Consiglio Regionale che guiderà la Calabria per i prossimi 5 anni.

Per conoscere i risultati è ancora presto, ma intanto è possibile analizzare il dato sull’affluenza nella Città Metropolitana di Reggio Calabria?

Calabria, urne chiuse via allo spoglio

Gli occhi sono di tutti, adesso, sono puntati sul sito del Ministero dell’Interno. Sono in tutto 97 i Comuni reggini in cui, si è svolta l’analisi dell’affluenza e dove stanno già iniziando le operazioni di scrutinio.

Affluenza delle ore 15 a Reggio e provincia

Per quanto riguarda la provincia di Reggio Calabria, nei 97 Comuni, alle ore 15:00 ha votato il 44,58% dei cittadini aventi diritto. A Reggio Comune, invece, il dato dell’affluenza alle ore 15 è leggermente più alto, si sono recati a votare, infatti, il 46,75% degli aventi diritto. Nel 2020 lo stesso dato era del 45,44% per la provincia e l’52,38% al Comune. Un trend al ribasso per la Città dello Stretto.

Il Comune della Città Metropolitana con il più alto tasso di affluenza, al momento è Bova (67,99%). Quello con il dato più basso, invece, è Candinoni (18,68%).